Pergolettese, Mussa: "Arriveranno 2-3 rinforzi. Ma ho chiesto al club dopo la gara di domani"
Vigilia di gara per la Pergolettese, che domani farà visita alla Pro Vercelli nel match che si giocherà al 'Silvio Piola' alle 20.45 e che inaugurerà la stagione delle due compagini del Girone A di Serie C. A parlare del confronto, tra i lombardi è stato mister Giovanni Mussa: "Sono curioso di vedere cosa riusciremo a fare ma ho buone sensazioni. La squadra anche oggi ha fatto un ottimo allenamento e siamo tutti sul pezzo. Sappiamo quali sono i nostri punti deboli e i nostri punti di forza. Abbiamo la consapevolezza di cosa dovremo fare e che tipo di partita e di campionato andremo ad affrontare. Ho una squadra che mi piace molto, perché ho tutti i ragazzi umili che si mettono a disposizione, che lavorano molto, che riconoscono il valore del lavoro come un valore fondamentale. Andiamo ad affrontare sia la partita di lunedì che il campionato, con un animo sereno, consapevoli delle difficoltà che affronteremo e che quest'anno saranno anche superiori agli anni precedenti, ma con la consapevolezza che ce la possiamo fare e ci proveremo in tutti i modi.”
Nota all'avversario: "La Pro Vercelli è una squadra vivace, ha un allenatore nuovo, quindi anche loro hanno cambiato sia lo stile di gioco sia il modo di interpretare alcune situazioni. Dovremmo essere bravi a approfittare delle loro debolezze, delle loro mancanze e limitare le nostre. Ne abbiamo anche noi come tutte le squadre, è normale. Però abbiamo grande fiducia perché sono sicuro che faremo un'ottima partita".
In conclusione, un pensiero al mercato: "Abbiamo già parlato ieri con i ragazzi, anzi ho chiesto io alla società di fare in modo che in questi giorni non arrivi nessuno, perché dovremmo scombinare i piani e ha poco senso. Abbiamo lavorato con un gruppo che si è meritato la mia fiducia e io spero lo stesso da parte loro. Lunedì andiamo a affrontare la partita con questa squadra che è quella che abbiamo voluto e desiderato. Se poi arriveranno, e arriveranno sicuramente, altri due o tre giocatori prima della fine del mercato, benissimo. Viceversa siamo comunque attrezzati per affrontare la stagione. Chiaramente, è ovvio come normale sia, con qualche rinforzo soffri meno, con meno rinforzi si soffrirà un po' di più, però non è che questo vada a scalfire le nostre certezze, le nostre abitudini che sono quelle di coraggio e battaglia. Noi questi valori li andremo a mettere in campo qualunque siano gli interpreti con i quali affronteremo la stagione".