Pontedera, Matteucci: "Vittoria col Grosseto deve essere sprint decisivo per le prossime gare"

Alla web tv pisana PisaInVideo è intervenuto il difensore del Pontedera Emanuele Matteucci, felice del ritorno alla vittoria dei suoi contro il Grosseto: "Dopo un avvio di stagione fatto di alti e bassi a livello di risultati, perché le prestazioni ci son sempre state, la vittoria contro il Grosseto deve essere uno sprint decisivo per queste gare che mancano prima della sosta. Sabato andremo a Viterbo, contro una formazione forte che pare però essere in crisi, non sarà facile".
Il calciatore parla poi del suo reparto di competenza, messo spesso sotto accusa per i troppi gol subiti: "I giudizi sempre negativi forse un po' hanno influito, ma ci abbiamo lavorato, abbiamo parlato con il mister e abbiamo trovato la soluzione migliore per il Pontedera, cambiando qualcosa: non a caso oltre alle prestazioni sono arrivati anche risultati positivi. C'è però da dire che dallo scorso anno la difesa è cambiata tanto, siamo rimasti solo in due e giovani, in un reparto delicato: serviva trovare l'amalgama che stiamo trovando".
Nota finale alla gara di domani: "Come ho detto, sarà una battaglia. Loro, da ultimi in classifica, avranno solo un risultato dalla loro parte, ma a noi questo non ci condiziona: andiamo la per vincere, poi vedremo quel che sarà".
