Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rimini escluso dal campionato di C. Arriva anche una nota da parte della società

Rimini escluso dal campionato di C. Arriva anche una nota da parte della societàTUTTO mercato WEB
© foto di Angelo Palmas
Claudia Marrone
Oggi alle 12:48Serie C
Claudia Marrone

Che il Rimini fosse prossimo all'esclusione dal campionato di Serie C era già cosa nota, e l'ufficialità del tutto è arrivata questa mattina: dopo che è saltato il passaggio di quote del club a Nicola Di Matteo, l'attuale proprietà - la Building Company di Anna Giusy Scarcella - ha deciso di mettere formalmente in liquidazione la società, con la conseguenza che è arrivata appunto l'esclusione del club dai tornei federali. Non solo, c'è stata anche la revoca dell’affiliazione alla FIGC e con decadenza dal tesseramento di tutti i tesserati.

E proprio la società biancorossa, a voluto emettere - suscitando magari anche qualche perplessità - il comunicato che di seguito riportiamo integralmente:

"Rimini Football Club rende noto che, a seguito della messa in liquidazione della società Rimini Football Club S.r.l., la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha emanato in data 28 novembre 2025 il Comunicato Ufficiale n. 104/A con il quale, ai sensi degli artt. 16 e 110 delle NOIF, è stata disposta la revoca dell’affiliazione.

Il provvedimento federale prevede inoltre lo svincolo d’ufficio di tutti i tesserati, con decorrenza immediata.

L’Amministratore e il Custode esprimono un ringraziamento alle squadre maschili, alla squadra femminile, ai manager, agli operatori e a tutti coloro che si sono adoperati per garantire continuità all’attività societaria, nonostante le gravi difficoltà economico-patrimoniali che hanno reso necessario il ricorso alla liquidazione ai sensi di legge".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile