Taranto, novità sullo 'Iacovone': possibile giocare nell'impianto anche durante la demolizione
Novità importanti per quanto riguarda l'utilizzo dello stadio 'Erasmo Iacovone' da parte del Taranto. Stando, infatti, a quanto riportato da Antenna Sud il club ionico potrebbe continuare a giocare nel proprio impianto anche durante i lavori di demolizione dell’anello inferiore.
Per rendere possibile questa soluzione è necessario un via libera da parte del Comune: secondo le normative vigenti, al di sotto dei 4.000 spettatori la gestione della struttura non richiede più l’intervento della commissione dei pubblici spettacoli. L’amministrazione comunale starebbe lavorando per presentare un progetto che permetta al club di giocare con una capienza al di sotto dei 4.000 spettatori.
Ricordiamo, però, che l'impianto sarà totalmente inaccessibile dal gennaio 2025, quando il Taranto dovrà traslocare allo stadio 'Italia' di Massafra, attualmente al centro di lavori di ristrutturazione. Per poterci giocare, però, il Taranto dovrà chiedere una deroga dal momento che il terreno di gioco ha qualche metro in meno rispetto alle normative imposte dalla Lega Pro.