Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Ds Olbia: "Occhiuzzi uomo giusto per le caratteristiche del club. Vogliamo centrare i playoff"

TMW - Ds Olbia: "Occhiuzzi uomo giusto per le caratteristiche del club. Vogliamo centrare i playoff"TUTTO mercato WEB
lunedì 20 giugno 2022, 11:34Serie C
di Claudia Marrone

"L’idea di Occhiuzzi è nata dopo la separazione con Canzi, si tratta di un profilo giovane ma con idee ben chiare e una certa dose di esperienza maturata in una piazza importante e difficile come Cosenza. Ha dimostrato di saper reggere la pressione di un campionato come quello della Serie B e allo stesso tempo di saper lavorare con i giovani: ma se l’aspetto tattico l’ha già dimostrato sul campo, dal punto di vista umano lo conosco da anni e so che si tratta di un profilo che si può adattare bene a quelle che sono le caratteristiche della società. Porterà con sé il preparatore atletico Pincente, con il quale ha collaborato per numerose stagioni e ha già fatto parte del suo staff, mentre come vice allenatore, d’accordo con Occhiuzzi, si sta valutando una figura che dovrebbe essere definita entro la prossima settimana. A eccezione di Moretto e Lavecchia lo staff della scorsa stagione verrà riconfermato per intero": esordisce così, in conferenza stampa, il Ds dell'Olbia Tomaso Tatti, che ha per prima cosa parlato della scelta che ha portato sulla panchina gallurese mister Roberto Occhiuzzi.

Una nota va poi ovviamente all'addio con Massimiliano Canzi, ora alla Turris: "A fine campionato ci siamo incontrati un paio di volte con Canzi. Durante le chiacchierate è maturata la decisione condivisa che un percorso si fosse concluso e che la soluzione migliore per entrambi fosse andare per strade diverse: sono state due stagioni intense, condite da risultati in crescita. Gli faccio i migliori auguri per la sua nuova avventura".

Ecco quindi che il discorso si sposta al mercato: "In questa fase della stagione si lavora a fari spenti, siamo attivi su diverse piste per raggiungere i nostri primi obiettivi di mercato. Come l’anno scorso, interverremo in maniera chirurgica reparto per reparto attenzionando anche i profili emergenti della Serie D. Prestiti dal Cagliari? Ci sono alcuni giocatori che ci interessano, come per esempio Boccia, Contini e Biancu, ma non solo gli unici. A ogni modo, vedremo nei prossimi giorni". Giorni che dovranno definire anche altre situazioni: "Udoh ha avuto molte richieste in seguito alla stagione disputata, è ancora presto per poter prendere una decisione ma, nel caso arrivasse un’offerta vantaggiosa per entrambe le parti le valuteremo insieme al ragazzo. Con Pisano ci siamo sentiti solo telefonicamente ma siamo rimasti che ci saremmo incontrati la prossima settimana".
Spazio quindi al capitolo rinnovi, con Emerson, La Rosa e Ragatzu che hanno già sottoscritto il contratto. Anche se l'attaccante pare sia finito in orbita Cagliari: "Si tratta di calciatori e uomini che hanno avuto in questi anni un ruolo importante in campo e nello spogliatoio, sono esempi di giocatori che tutte le squadre vorrebbero avere Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di rinnovare gli accordi e siamo contenti di averli ancora con noi. Ragatzu al Cagliari? Ha già rinnovato con noi perché convinto del progetto e della piazza. Da parte di rossoblù, e neppure di altri club, sono arrivate richieste, quindi la prossima stagione vestirà nuovamente la maglia dell’Olbia".

Conclude: "Nella scorsa stagione abbiamo centrato un traguardo che è stato storico, ma non miracoloso o casuale. È stato un traguardo centrato grazie alla programmazione e alla compattezza della società. Il playoff ci ha dato tanto e faremo di tutto per ripeterlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile