Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

…con Massimo Rastelli

…con Massimo Rastelli TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 05 luglio 2021 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Italia grande gruppo. Valzer panchine, quanti movimenti! Italiano e la parola rimangiata? Firenze occasioni della vita. Alla SPAL buon lavoro, potevo rimanere…”

“A volte si abusa di questa parola, ma l’Italia è un gruppo vero. Credo che un po’ tutti stiano dando un ottimo contributo a questa Nazionale. Da Chiellini a Bonucci fino ad Insigne, Berardi, Jorginho e tanti altri”. Così a TuttoMercatoWeb Massimo a Rastelli sul cammino dell’Italia agli Europei.

Valzer allenatori: quest’anno c’è stato grande fermento.
“L’anno scorso non c’è stato tempo di programmare. Quest’anno c’è stato un grande movimento proprio per questo motivo, a dimostrazione che c’è voglia di stimoli nuovi. E anche le società hanno preferito altre strade”

Italiano aveva dato la parola allo Spezia firmando anche un contratto. Poi è andato alla Fiorentina…
“Quando arriva una chiamata di una squadra di livello superiore un allenatore è comunque tentato. Può essere l’occasione della vita. L’ambizione ti porta a fare scelte diverse. È sempre una questione personale. C’è chi rifiuta. E chi invece pensa di aver trovato l’occasione della vita”.

E lei, mister?
“Credo di aver fatto un buon lavoro a Ferrara, nonostante le tante difficoltà e gli infortuni subiti nella mia gestione abbiamo fatto numeri importanti”.

Poteva rimanere?
“Ci poteva essere la possibilità di continuare insieme, il lavoro è stato apprezzato. La società mi aveva fatto capire che a determinazione condizioni si poteva continuare. Poi gli aspetti societari hanno cambiato i piani e le strategie”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000