Super Alcaraz toglie tutto a Sinner: si prende lo US Open e la palma di numero uno al mondo

Carlos Alcaraz torna numero uno del tennis mondiale. Lo spagnolo detronizza Jannik Sinner nella finale dell'US Open con una prestazione impeccabile, vincendo 6-2, 3-6, 6-1, 6-4. Una vittoria che non solo gli consegna il sesto Slam in carriera e che vendica anche la sconfitta subita dall'altoatesino a Wimbledon, ristabilendo le gerarchie nel circuito.
Per Sinner, questa finale segna la fine di una prima era di un dualismo che ci accompagnerà a lungo. Dopo 66 settimane consecutive in vetta al ranking ATP, dove era salito il 10 maggio dello scorso anno, il tennista italiano capitombola al secondo posto. Nonostante la delusione per la sconfitta e la perdita dello scettro, la finale di New York conferma ancora una volta il talento di due giovani campioni, destinati a scrivere la storia del tennis del prossimo decennio.
Il duello tra Sinner e Alcaraz continua ad alimentare la rivalità più avvincente degli ultimi anni, con lo spagnolo che si porta a quota sei titoli Slam contro i quattro di Sinner, ma con la consapevolezza di una sfida che è ancora tutta da scrivere.
