Dopo l'assist contro il Napoli, la corte del Lille: Locko può lasciare il Brest

Il Lille è alla ricerca di un difensore. La retroguardia biancorossa, viste le partenze di Gudmundsson, Bakker e Ismaily, necessità di un terzino sinistro che possa dare qualità e garanzie difensive. La stagione scorsa è stata soddisfacente ma si è conclusa con un rammarico: il quarto posto a pari merito con il Nizza ma la qualificazione in Europa League in virtù di uno scontro diretto a sfavore con i rossoneri della Costa Azzurra. Adesso c’è voglia di rifarsi e soprattutto anche affrontare la competizione internazionale con giocatori di livello.
E proprio per il pacchetto arretrato, riporta l’edizione odierna de L’Equipe, si pensa a Bradley Locke del Brest. Terzino sinistro abile nell’aggredire la profondità, è reduce da un assist nell’ultimo successo dei biancorossi in amichevole contro il Napoli di Antonio Conte. In passato già nel mirino del Lille, l’ex Reims sta ritrovando la giusta condizione dopo un infortunio al tendine d’Achille.
Il suo contratto andrà in scadenza nel 2027 con la società che lo ha già contattato per un eventuale rinnovo. Per il momento però non ci sono sviluppi in merito. Anzi, la meta sarebbe gradita al giocatore. Lille e Brest stanno trattando con questi ultimi che chiedono almeno 10 milioni di euro per far partire il nazionale Under 21 francese.
