Fenerbahce, Jhon Duran assente in ritiro e Mourinho tuona: "Pagherà le conseguenze"

Il Fenerbahce è arrivato questo martedì in Portogallo per iniziare il ritiro precampionato ad Albufeira, ma è scattato immediatamente un caso mediatico. Riguarda Jhon Duran, attaccante colombiano di 21 anni in prestito che non si è presentato e dunque salterà l'inizio di questa preparazione estiva.
Un comportamento criticato aspramente da José Mourinho, allenatore della squadra turca, come ha lasciato intendere In conferenza stampa, definendo quanto fatto dal giocatore come "una mancanza di rispetto": "Qui ci sono regole chiare e chi non le rispetta ne pagherà le conseguenze", ha tuonato lo Special One.
Durán era stato considerato un acquisto di peso da parte del Fenerbahce, nonostante fosse arrivato in prestito dall'Al Nassr. Il colombiano aveva infatti segnato 12 gol in 18 partite con la squadra di Cristiano Ronaldo. Prima ancora, ma non è la prima volta che il classe 2003 finisce nei guai. In una partita della Colombia contro il Perù, lo scorso giugno, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026, Durán era stato sostituito all’intervallo e si era parlato di un acceso confronto con membri dello staff tecnico. All’Aston Villa invece aveva espresso il suo malcontento per essere stato sostituito, discutendo in diverse occasioni con l’allenatore Unai Emery. Adesso bisognerà capire se il colombiano raggiungerà il Fener e Mourinho in Portogallo, con quattro avversari alle porte (Portimonense 17 luglio, União de Leiria 20 luglio, Al Ittihad 23 luglio e Benfica 26 luglio).
