Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leicester, Potter o Corberan il nuovo allenatore: il club vuole decidere al più presto

Leicester, Potter o Corberan il nuovo allenatore: il club vuole decidere al più prestoTUTTO mercato WEB
giovedì 13 giugno 2024, 14:12Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Il Leicester continua la ricerca del nuovo allenatore dopo il passaggio di Enzo Maresca al Chelsea. Secondo quanto riportato da The Athletic, ormai la lotta è tra Graham Potter e Carlos Corberan. Dopo aver sentito diversi profili e capito le loro disponibilità, il cerchio si è ristretto a questi due nomi: il primo è ormai fermo dal 2023, ovvero dopo l'esperienza con i Blues, il secondo invece è stato esonerato a dicembre dal Nottingham Forest. Nella scelta un peso specifico molto importante lo ha la filosofia calcistica, oltre alle richieste salariali e quelle riguardanti lo staff.

Il proprietario Aiyawatt Srivaddhanaprabha ha già contattato in passato Potter, ma l'allenatore ha sempre affermato di voler aspettare l'estate per valutare tutte le opportunità. Per questo furono nominati prima Dean Smith e poi Enzo Maresca. Il tecnico ha voluto prendersi un po' di tempo per staccare, ha rifiutato anche altre offerte e ancora deve far sapere alle Foxes se si ritiene pronto, con la società che sta aspettando novità. Corberan è visto invece come un emergente, entusiasta e motivato, che potrebbe proseguire il lavoro iniziato da Maresca.

Il Leicester vuole un nuovo allenatore il prima possibile poiché c'è molto lavoro da fare prima che i giocatori tornino per il pre-campionato il mese prossimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile