Olanda U21 avanti agli Europei, Maatsen: "Ci abbiamo sempre creduto, siamo grandi"

Ian Maatsen, difensore dell'Aston Villa e dell'Olanda Under 21, è stato premiato come Player of the Match in occasione della vittoria per 1-0 contro il Portogallo ai quarti di finale degli Europei di categoria. Di seguito le sue dichiarazioni dopo tale successo, riportate da Uefa.com: "Eravamo in dieci uomini all'inizio della partita e dovevamo lottare fino all'ultimo minuto. Loro ovviamente avevano più possesso palla di noi; abbiamo dovuto difenderci come squadra. Ma abbiamo lavorato duramente; abbiamo continuato a crederci. Abbiamo avuto qualche occasione e li abbiamo tenuti lontani dalla nostra porta. Abbiamo continuato a impegnarci a vicenda e abbiamo meritato di vincere. Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Possiamo competere, anche con un uomo in meno. Sono davvero orgoglioso della squadra".
Sull'azione del gol decisivo di Poku, propiziato da un suo assist: "Ho visto lo spazio dietro i difensori centrali e so che Poku è molto veloce, quindi ho pensato: 'Mettilo dietro'. È stata una grande conclusione; tutto il merito va anche a lui".
In chiusura, sul rigore sbagliato dal Portogallo nel primo tempo: "Ci ha dato la convinzione di essere ancora in partita. Se avessero segnato, sarebbe stata una partita difficile. Ma abbiamo continuato a crederci; ci siamo dati da fare l'uno per l'altro, e questo dimostra che siamo una grande squadra".
