Fiorentina Femminile, Breitner: "Domani momento speciale. Penseremo a Joe Barone"
Stephanie Breitner, centrocampista tedesca della Fiorentina Femminile ha presentato in conferenza stampa la gara di Women's Champions League contro il Wolfsburg nel match d'andata del secondo turno preliminare della massima competizione per club: "Domani sarà un momento speciale - si legge su Firenzeviola.it, anche perché sarà la prima volta che giochiamo la Champions al Viola Park: ci sarà qualcosa in più e non c'è bisogno di altri stimoli".
Che differenza c'è dalla prima partecipazione alla Champions League con la maglia viola?
"Quando sono arrivata alla Fiorentina ci siamo subito qualificate, per me era un sogno. Era tanto che non giocavamo e quindi siamo molto orgogliose ed è un sogno giocare ancora in viola. Poi giochiamo con una squadra tedesca, di sicuro arriveranno tanti tifosi, perché abbiamo bisogno di loro, le mie amiche e i miei parenti sicuramente verranno a sostenermi in Germania col Wolfsburg".
Come è cambiata la squadra in questa stagione?
"Siamo sulla strada giusta per come siamo cresciute nell'ultimo anno. Abbiamo tante giocatrici forti e tante soluzioni e per questo sono ottimista per come vedo il club".
Differenza abissale tra calcio tedesco e italiano?
"Il campionato in Italia è cresciuto anche grazie ai playoff perché poi affronti le più forti".
Come è cresciuta la Fiorentina anche con il Viola Park?
"Essere qua è tanta roba rispetto al San Marcellino. Era un sogno anche essere in questo Viola park con le strutture tutte per noi e per il giovanile che rappresenta il nostro futuro. E giocare la prima partita qua è ancora più emozionante. Anche se la mia prima volta è stato al Franchi e quando ho visto la mia maglia numero sei ero molto emozionata. Un pensiero a Joe che ci è stato molto vicino, lo pensiamo sempre e lo faremo anche domani".