Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mary Earps personalità sportiva dell'anno per la BBC: "Noi portieri siamo fantastici"

Mary Earps personalità sportiva dell'anno per la BBC: "Noi portieri siamo fantastici"
mercoledì 20 dicembre 2023, 14:42Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Nella serata di ieri la portiera del Manchester United e dell’Inghilterra Mary Earps è stata nominata Personalità sportiva del 2023 dalla BBC superando il giocatore di cricket Stuart Broad e la campionessa mondiale di eptathlon Katarina Johnson-Thompson che hanno occupato gli altri due posti sul podio. Si tratta della seconda calciatrice, dopo Beth Mead dell’Arsenal la scorsa stagione, a vincere il prestigioso riconoscimento.

Intervistata dalla stessa emittente inglese la calciatrice classe ‘93 ha spiegato di volersi impegnare per cambiare le regole del gioco: “Sto cercando di cambiare il mondo nel breve tempo in cui sono qui, mi piace la responsabilità che deriva dall’essere un modello e cerco di ispirare quante più persone possibili, che siano giovani o anziane. Voglio che le persone si identifichino con me e con il mio viaggio, vedano che sono solo una persona normale che cerca di vivere il suo sogno”.

Spazio poi al suo ruolo e a come vuole renderlo sempre più attraente per i giovani: “Sto cercando di rendere noi portieri fantastici e lentamente, ma inesorabilmente, questa missione sta riuscendo. - continua Earps – Questo premio è incredibile perché non è solo calcistico, ma sportivo a tutto tondo e riguarda l’intero paese. È qualcosa di più grande rispetto a ciò che ho ottenuto nel calcio e mi prenderò tempo per riflettere su cosa significa questo riconoscimento”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile