Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juventus Women, Braghin: “Buone chance in Champions. Superati pregiudizi”

TMW - Juventus Women, Braghin: “Buone chance in Champions. Superati pregiudizi”TUTTO mercato WEB
lunedì 6 dicembre 2021, 12:19Calcio femminile
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Torino, Simone Dinoi

Premio speciale “Marco Ansaldo”, consegnato dal gruppo USSI nel premio sportivo piemontese dell’anno, alla Juventus Women ritirato dall’Head of Juventus Women Stefano Braghin.

Così il dirigente bianconero: “Sicuramente in Italia stiamo facendo bene, ma altre realtà stanno crescendo. In Champions grazie alle ragazze siamo al group stage, siamo in un gruppo duro ma abbiamo buone chance di qualificazione. Già che ci siamo, ci proviamo. Siamo in partenza per Londra dove a breve giocheremo col Chelsea”.

Sul movimento: “Il calcio femminile con i club professionistici, non solo la Juve, ha superato molti pregiudizi che tenevano le bambine lontane dal gioco. L’Italia è un paese di calcio: con un progetto serio le famiglie rispondono. Fino a 5 anni fa era impossibile, oggi le bambine possono coronare il loro sogno. Mi sembra che la strada sia avviata, poi c'è il lavoro quotidiano. Oggi abbiamo 200 bambine in Juventus”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile