Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Carissimi: "La Nazionale ha una rosa sempre più folta e di qualità"

TMW RADIO - Carissimi: "La Nazionale ha una rosa sempre più folta e di qualità"
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 ottobre 2021, 20:20Calcio femminile
di Aleandro Laudadio
Tutto Calcio Femminile
TMW Radio
Tutto Calcio Femminile
Tutto Calcio Femminile con Jacopo Calamai. Ospiti Michele Ardito e Marta Carissimi
00:00
/
00:00

L'ex calciatrice Marta Carissimi è intervenuta nella rubrica Tutto Calcio Femminile su TMW Radio, condotta da Jacopo Calamai, parlando della Nazionale, vittoriosa contro la Croazia: "Quando si incontrano squadre in difficoltà sulla carta, è normale aspettarsi tanti gol, ma non è mai facile segnare, perché la Croazia si chiude tanto e non è mai semplice trovare gli spazi. é un risultato di cui si può essere soddisfatti".

È fiduciosa per la vittoria del girone?
"L'Italia parte come favorita per qualità oltre che per ranking, ma le vittorie non sono mai scontate. L'obietto è passare come prima".

Ci arriviamo in un periodo dove solitamente l'Italia non è al top della forma
"Con la Svizzera sarà la prima partita importante, i due scontri diretti saranno a novembre ed aprile. Siamo a inizio campionato, la Nazionale, grazie all'ottimo lavoro dei club, ha una rosa sempre più folta e di qualità, con un livellamento da parte di tutte le ragazze".

Quale squadra l'ha più sorpresa?
"Il percorso delle squadre è stato diverso. Il Sassuolo non stupisce perché Piovani è al quarto anno e ha costruito una squadra giovane nel tempo esprimendo un ottimo calcio. Ci sono squadre come Roma, Milan, da cui ci si poteva aspettare di più ma che hanno già avuto scontri diretti. È un campionato appassionante che sta esprimendo un calcio di una qualità e un'intensità che si stanno alzando molto. Vediamo anche come si comporteranno Fiorentina e Inter. Sarà interessante seguire l'andamento di questo campionato che, ogni anno, è sempre meno scontato. L'Empoli è una squadra giovane, ha cambiato allenatore, ha avuto un inizio difficoltoso, ma ha le qualità per fare di nuovo un ottimo campionato. La Sampdoria è partita come squadra dell'ultimo minuto, e Cincotta sta facendo un bellissimo lavoro. Non ci sono squadre che possiamo definire deludenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile