Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Italia travolge la Turchia all'esordio, Marco Rossi: "Vittoria strameritata dall'inizio alla fine"

L'Italia travolge la Turchia all'esordio, Marco Rossi: "Vittoria strameritata dall'inizio alla fine"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
sabato 12 giugno 2021, 14:42Euro 2020
di Andrea Piras

Il commissario tecnico dell'Ungheria Marco Rossi ha parlato ai microfoni di Sky Sport della nazionale italiana di Roberto Mancini: "L'ho vista molto bene. Nel primo tempo direi che ha avuto qualche difficoltà anche perchè la Turchia difendeva molto bassa. L'Italia era nell'aria che prima o poi avrebbe potuto segnare. Credo che abbia vinto una partita strameritata dall'inizio alla fine".

Se l'aspettava così?
"Onestamente devo dire di sì. Ogni partita all'esordio può nascondere qualche insidia però la forza dell'Italia è chiara ormai da tempo. Anche la sua organizzazione tattica. Lo staff di Mancini è composto da tantissimi miei ex compagni".

Mancini è stato suo compagno alla Samp.
"Diciamo che ero io il loro compagno (ride ndr)".

Vi sentite?
"Sì ogni tanto capita di sentirci. Prima della pandemia ci siamo visti spesso alle riunioni UEFA. Roberto è un grande e lo sappiamo. Lo sta semplicemente riconfermando a livello di selezionatore di nazionali. Quello che ha fatto nei club non ha bisogno di essere commentata".

Tanti suoi ex compagni nello staff di quella Sampdoria. E' un orgoglio per voi?
"Io sono molto contento di vedere che sono tutti insieme e che stanno lavorando alla grande. Io mi sento ogni tanto con Evani, hanno grandissima voglia ed entusiasmo. Stanno facendo un lavoro che definire importante è un eufemismo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile