Inghilterra, riecco Shaw: "Pronto a giocare 90 minuti. Ultimi 4 mesi davvero duri"
Mancano poco più di 24 ore alla semifinale fra Inghilterra e Olanda, prevista domani sera alle 21:00, che decreterà il nome della seconda finalista di questo Europeo, dopo il primo verdetto previsto stasera al termine di Spagna-Francia. Il difensore inglese Luke Shaw, assente nelle prime quattro uscite dei suoi per infortunio al ginocchio, ha spiegato di essere finalmente pronto a rientrare a pieno regime.
Già nei quarti contro la Svizzera, il difensore è entrato nel corso del secondo tempo ed ora afferma di essere ora pronto a ricoprire un ruolo più importante nel cammino della squadra di Southgate: "Certo, penso di essere in forma e pronto a giocare 90 minuti" - spiega lui alla BBC - "ma tutto dipenderà dalla decisione di Gareth Southgate. Io comunque mi sento in forma e pronto a partire".
Certo, il ct ha dimostrato di avere una grande considerazione di lui, considerando che non vedeva il campo dallo scorso febbraio a causa dello stop forzato. Prima con la convocazione, poi nello schierarlo contro gli elvetici. Il suo recupero ha richiesto più tempo del previsto, regalando una occasione a Kieran Trippier sulla fascia sinistra. "Gli ultimi quattro mesi sono stati davvero duri" - ha poi affermato - "mi aspettavo di tornare molto prima, ma ho dovuto affrontare molti imprevisti.È stato davvero bello essere qui l'altra sera e avere qualche minuto a disposizione: ne avevo voglia. Prima che venisse annunciata la squadra, avevamo in programma di tornare in campo intorno alla seconda o terza partita, ma sfortunatamente le cose non sono andate come previsto e tutto è stato posticipato di una partita".