Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fenucci traccia la rotta per il Bologna del futuro. Ferguson la tegola che non ci voleva

Fenucci traccia la rotta per il Bologna del futuro. Ferguson la tegola che non ci volevaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 16 aprile 2024, 00:49I fatti del giorno
di Luca Bargellini

Quella appena andata in archivio è stata una giornata dai due volti per il Bologna e tutto l'universo rossoblù. Da una parte, infatti, c'è stata la brutta notizia riguardante l'infortunio occorso a Lewis Ferguson, mentre dall'altra le parole, fra presente e futuro, dell'ad Claudio Fenucci.

Per lo scozzese, infatti, la prognosi non lascia scampo: lesione del legamento crociato, stagione finita e tempi di recupero ancora tutti da capire.

L'ex dirigente della Roma, invece, ospite di Radio Serie A ha parlato dell'attuale collettivo, iniziando dal tecnico Thiago Motta: "Lavora come se avesse un contratto a lungo termine con il Bologna, questo si vede nella qualità del lavoro giornaliero e sul miglioramento dei singoli giocatori, come fa un allenatore che ha una prospettiva [...] L'intenzione è proseguire il percorso con questo allenatore e con i nostri giocatori. E' molto fastidioso vedere sui media dei nostri giocatori abbracciati a loghi di altre squadre, è una sensazione non piacevole. Sono sicuro che su di loro tutto questo abbia un effetto limitato, sono tutti concentrati sull'obiettivo e sono tutti contenti di essere a Bologna".

Spazio, poi, ad un pensiero sulla corsa Champions: "Siamo in lotta con squadre che ogni anno partono per arrivare in Champions League, hanno ricavi che consentono di programmare questi obiettivi. Per noi è una situazione nuova. Non stiamo pensando molto alla prossima stagione, non è difficile programmare soprattutto se il risultato dovesse essere importante. Abbiamo una rosa di calciatori che sta dimostrando la sua forza, abbiamo un allenatore che auspichiamo voglia proseguire con noi, quando avremo maggiore chiarezza faremo il punto, ma non è questo il momento. Zirkzee, Ferguson, Calafiori? Vorremmo tenere tutti in rossoblu, che è il loro colore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile