Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per Fonseca il problema del Milan non è la difesa. E spiega le due strategie usate con Leao

Per Fonseca il problema del Milan non è la difesa. E spiega le due strategie usate con LeaoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 novembre 2024, 00:41I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Secondo il tecnico del Milan Paulo Fonseca, il problema dei rossoneri non è la fase difensiva. L'allenatore portoghese, nella conferenza stampa prima della sfida contro il Milan per la 14^ giornata, ha così parlato della questione: "A volte i problemi arrivano con le partite. Contro la Juve abbiamo lavorato tanto sull'organizzazione difensiva e la squadra ha fatto bene. Ora abbiamo avuto una squadra di transizione e abbiamo avuto problemi. Ma i giocatori capiscono. Ma in ogni caso siamo la quinta difesa del campionato, abbiamo preso tanti gol quanto l'Inter e la Lazio. Noi lavoriamo per migliorare, a volte sono cose che non sono tattiche. Il problema di Bratislava non è tattico, ma di lettura e momento individuale. Continuiamo a lavorarci, su lettura e tecnica individuale. I giocatori lo capiscono. È importante lavorare sul problema. Abbiamo vinto. Va tutto bene? No. Quando lavoriamo sul problema avuto in partita la squadra ha una risposta positiva".

Il discorso si è poi spostato sa Rafael Leao. Leao è meglio averlo in campo che in panchina? Ha risposto a questa domanda, lo stesso Fonseca: "Adesso sì. Io con Leao ho usato due strategie: una non ha avuto risultati, l'altra sì. Sono molto contento che Rafa abbia avuto questa reazione, ma voglio continuità. La squadra ha bisogno di questo Rafa".

Dall'altra parte i rossoneri si troveranno un Empoli in piena emergenza, come annunciato dall'allenatore Roberto D'Aversa: "Zurkowski non figura tra i convocati, così come De Sciglio. I tre che sono rientrati l'altro giorno hanno lavorato e hanno migliorato la condizione fisica. Il rientro ad esempio di Anjorin lo abbiamo accelerato. Tra i convocati ci sono anche ragazzi della Primavera oltre a quelli che si allenano con noi regolarmente. Siamo in emergenza, soprattutto a centrocampo e occorre fare valutazioni sia sulla partita di domani sia quelle successive. Il minutaggio è migliorato, ma non sono ancora disponibili per novanta minuti. Per cui mi riservo di decidere all'ultimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile