Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli annuncia Tatarusanu dal 1' e il ritorno di Giroud col Verona. Ibra ancora in dubbio

Pioli annuncia Tatarusanu dal 1' e il ritorno di Giroud col Verona. Ibra ancora in dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 00:53I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Il Milan torna in campo per affrontare l'Hellas Verona, nella sfida valida per l'ottava giornata in programma alle 20:45 a San Siro. Queste le principali dichiarazioni del tecnico rossonero Stefano Pioli, raccolte da TMW durante la consueta conferenza della vigilia:

Come arriva il Milan al match dopo l'ottima prestazione di Bergamo?:
"La squadra non ha dimenticato l'ultima prestazione. Ci siamo ritrovati ieri, ma abbiamo chiaro in testa ciò che abbiamo in campo a Bergamo. Affrontiamo un avversario simile dal punto di vista dell'aggressività, quindi dovremo mettere in campo una prestazione tecnica ma anche di tante energie fisiche".

Come sta Ibrahimovic?
"Sta meglio, da ieri si è allenato con noi. Credo che sarà molto importante l'allenamento di rifinitura, poi decideremo se sarà convocato o meno. La sua condizione è in crescita"

Come sta Giroud?
"Ha sfruttato bene la sosta, sta sicuramente meglio ed è disponibile"

Giocherà Tatarusanu?
"Giocherà titolare, per gli altri aspetto la mattina. È un grande professionista, un ottimo portiere, disponibile e apprezzato da tutti: è pronto a sfruttare l'occasione"

Il Milan in questo inizio di stagione sta mostrando un bel gioco...
"Dobbiamo continuare ad essere pericolosi, tanti miei giocatori stanno migliorando".

Come ha trovato Mirante al suo arrivo al Milan?
"Mirante ha bisogno di una settimana di preparazione in più, ma sono contento del suo arrivo. Abbiamo bisogno, è un ragazzo serio e un grande professionista"

Quali sono le ambizioni del Milan?
"Il blasone del club ha fatto sì che fosse una squadra desiderabile da tanti giocatori. Ci auguravamo di essere in questa posizione e vogliamo arrivare il più in alto possibile pensando partita per partita; vogliamo vincere tutte le partite. Siamo il Milan, giochiamo in casa e prenderemo tanta energia dai nostri tifosi".

Come hanno reagito Maignan e la squadra all'infortunio del portiere francese?
"Ci dispiace tantissimo per Mike, l'abbiamo rivisto ieri. Tornerà ancora più forte di prima, è giusto sottolineare il suo ingresso dentro la squadra. Ho tanta fiducia in Tatarusanu, ma dobbiamo sfruttare sempre al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori".

Leggi QUI tutte le parole di Pioli!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile