Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tomori si è operato: intervento riuscito. Ma ora il Milan deve accelerare per il centrale

Tomori si è operato: intervento riuscito. Ma ora il Milan deve accelerare per il centraleTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 15 gennaio 2022, 00:53I fatti del giorno
di Marco Conterio

Si è operato nel pomeriggio di oggi il difensore del Milan, Fikayo Tomori, col club rossonero che ha aggiornato il tutto con un comunicato stampa: : "AC Milan comunica che Fikayo Tomori è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia del ginocchio sinistro per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa ieri. L'intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l'apporto dell'équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni. Fikayo sta bene e inizierà da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni".

Il giocatore è carico
Ha avuto successo l'operazione di Fikayo Tomori, centrale inglese del Milan, che dovrà restare fuori per almeno 30 giorni. Dopo l'intervento, il difensore britannico ha postato un messaggio sui propri profili social. "Operazione riuscita oggi, con l'obiettivo di tornare in campo il prima possibile. Grazie a tutti per i messaggi di supporto. Ci vediamo presto".

Il Milan blocca Gabbia e cerca un centrale
Il ko di Fikayo Tomori costringe il Milan a due mosse immediate: bloccare l'addio di Matteo Gabbia e cercare subito un titolare da affiancare ad Alessio Romagnoli. C'è Pierre Kalulu che ha ben figurato, ma il contestuale infortunio di lunga durata di Simon Kjaer, porta i rossoneri a voler prendere quanto prima un nome nel reparto. Per questo Eric Bailly, sia per questioni di stipendio, sia perché è ora impegnato in Coppa d'Africa, va in secondo piano. Sven Botman resta il primo nome e sogno: il Newcastle è in stallo, sembra ora virare su altri nomi come Felix Uduokhai dell'Augsburg, così i rossoneri si rifanno sotto per l'olandese del Lille. Trattativa complicata, i francesi non vorrebbero liberarlo e sparano ancora alto sulle cifre. Contestualmente, il Paris Saint-Germain non libera Abdou Diallo, così come il Torino non vorrebbe fare con Gleison Bremer, tra i primissimi obiettivi per l'estate (insieme a Nikola Milenkovic della Fiorentina).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile