Cittadella-Pisa si riparte da 4-4. Il solo punto dei toscani in B

Undicesimo posto in classifica. Da questo punto riparte il Cittadella che ha chiuso la scorsa stagione in una sorta di limbo, lontano dalla zona calda della graduatoria, ma anche a distanza dalle posizioni che contavano. Grosso rammarico invece per il Pisa, che ha mancato la promozione diretta in A per poco (è arrivata terza a due punti di distacco dalla seconda al termine della regular season) e poi ha perso la finale dei play off contro il Monza che ora si trova a disputare la massima serie.
In Veneto, il Pisa era partito fortissimo, vincendo le prime quattro partite giocate sul campo del Cittadella. Ma sono tutte vittorie ottenute in Serie C. Nei cinque precedenti validi per la Serie B, non c'è alcuna affermazione per i toscani e lo score è nettamente a favore dei granata che si sono imposti quattro volte e una volta hanno pareggiato. Il pareggio in questione è l'1-1 registrato alla tredicesima giornata del campionato 2019/20.
Nell'ultima circostanza in cui si è giocato Cittadella-Pisa, ovvero il 7 novembre 2021, vittoria per i patavini 2-0 con reti di Antonucci e Baldini.
TUTTI I PRECEDENTI IN CASA DEL CITTADELLA (SERIE B E C)
4 vittorie Cittadella
1 pareggio
4 vittorie Pisa
7 gol fatti Cittadella
7 gol fatti Pisa
LA PRIMA SFIDA IN CASA DEL CITTADELLA
1999/2000 Serie C1 Cittadella vs Pisa 0-2
L'ULTIMA SFIDA IN CASA DEL CITTADELLA
2021/2022 Serie B Cittadella vs Pisa 2-0
