Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Per l’Inter trasferta in casa della prima in (una) classifica

Per l’Inter trasferta in casa della prima in (una) classificaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 6 ottobre 2022, 11:26Le Statistiche
di Redazione Footstats

Dopo otto giornate di campionato il Sassuolo è primo nella graduatoria dei clean sheet totalizzati. Un titolo condiviso con la capolista della classifica per punti della Serie A, l’Atalanta. Neroverdi e nerazzurri, infatti, hanno mantenuto la porta inviolata per complessivi 5 match.
Per intenderci è lo stesso dato ottenuto dagli emiliani alla loro prima stagione nel massimo torneo. Non solo. E’ un valore migliore a quello fatto registrare nel campionato 2021-2022, quando Consigli e compagni non andarono oltre il 3.
Insomma, una statistica da tenere bene a mente considerato che a Reggio Emilia arriverà quell’Inter che in casa del Sasol viaggia a una media di 2 gol/match circa negli incroci con punti in palio.
Quello di sabato sarà il decimo Sassuolo-Inter di Serie A. Il bilancio pende, leggermente, dalla parte degli ospiti. Ma a colpire è il dato relativo ai segni X: ancora fermo a quota zero da quando, 2013-2014, la sfida va in scena.
Non solo.
Se consideriamo anche gli Inter-Sassuolo ecco che dai faccia a faccia ricaviamo un rendiconto in perfetto equilibrio per risultati: 8 successi per Berardi e soci, 2 pareggi, 8 vittorie per Handanovic e compagnia. Tutto ciò nonostante gli 11 gol di vantaggio interisti: 34-23.
Se non c’è stato X al Mapei Stadium, non c’è X nel percorso della Beneamata in questo campionato. Il più recente è dello scorso 19 marzo, 1-1 ospitando la Fiorentina.
Situazione in classifica.
Sassuolo con 12 punti (3V – 3X – 2P con 10GF e 8GS), 7 dei quali fatti sul proprio campo (2V – 1X – 1P con 7GF e 3GS). Viene da 6 punti negli ultimi due turni. Anche l’Inter è a quota 12 (4V – 0X – 4P con 14GF e 13GS), ma soltanto 3 in esterna (1V – 0X – 3P con 6GF e 10GS). E’ reduce da 2 KO di fila.

TUTTI I PRECEDENTI A REGGIO EMILIA (SERIE A)
9 incontri disputati
4 vittorie Sassuolo
0 pareggi
5 vittorie Inter
12 gol fatti Sassuolo
19 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A REGGIO EMILIA
2013/2014 Serie A, Sassuolo vs Inter 0-7, 4° giornata

L’ULTIMA SFIDA A REGGIO EMILIA
2021/2022 Serie A, Sassuolo vs Inter 1-2, 7° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile