Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zeman in difficoltà e il Cagliari ne approfitta. Ma da 7 partite i giallorossi...

Zeman in difficoltà e il Cagliari ne approfitta. Ma da 7 partite i giallorossi...TUTTO mercato WEB
© foto di Enrico Locci
domenica 16 gennaio 2022, 14:04Le Statistiche
di Redazione Footstats

Due sconfitte consecutive e un solo punto nelle ultime tre gare per la Roma in campionato. La formazione capitolina è, insieme alla Fiorentina e alla Salernitana, la squadra che ha pareggiato meno finora: due volte. L'ultimo pari è arrivato alla 14esima giornata (quasi due mesi fa). Due affermazioni di fila hanno ridato vigore al Cagliari che era ultimo (ora terzultimo) in classifica e sembrava condannato irreversibilmente alla retrocessione.

L'Olimpico non è proprio terreno di conquista per gli isolani. Solamente quattro (su 41 partite in campionato) le affermazioni rossoblu in casa della Roma. L'ultima di queste è il 4-2 del 1 febbraio 2013, quando il Cagliari seppe approfittare di un momento difficile dei padroni di casa (allora allenati da Zeman). La Roma viene da sette risultati utili interni consecutivi contro i sardi (tra cui cinque vittorie).

Il Cagliari ha chiuso con la propria porta imbattuta una sola gara e ha mandato a segno solamente sette giocatori diversi. In entrambi i casi si tratta di primati negativi per la A.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
21 vittorie Roma
16 pareggi
4 vittorie Cagliari
66 gol fatti Roma
38 gol fatti Cagliari

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1964/1965 Serie A Roma vs Cagliari 2-1
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2020/2021 Serie A Roma vs Cagliari 3-2

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile