Neuer non vuole rischiare in vista del Mondiale: in finale di Coppa di Germania giocherà Urbig
Nella giornata di oggi è stato ufficializzata la convocazione di Manuel Neuer per il Mondiale di questa estate nonostante due anni fa avesse annunciato il ritiro dalla nazionale tedesca. Solo un infortunio potrebbe a questo punto far saltare la quinta rassegna iridata della sua carriera e per questo giocatore e il Bayern Monaco stanno studiando bene le prossime mosse in vista della finale di Coppa di Germania in programma sabato contro lo Stoccarda. Una sfida che chiuderà la stagione dei club per dare poi spazio alle nazionali.
Il classe ‘86 infatti è reduce da un problema al polpaccio sinistro accusato nel corso dell’ultima gara di campionato, dove dopo un’ora ha dovuto lasciare spazio a Jonas Urbig (che volerà oltreoceano da aggregato alla rosa della Germania). Un infortunio non nuovo per Neuer che in questa stagione si era già fermato due volte per problemi simili. Per questo il Bayern, che ha diagnosticato che non si tratta di un infortunio strutturale, vuole tutelare al massimo il portiere in vista della Coppa del Mondo.
Come riporta Kicker, citando fonti interne al club bavarese, nessuno vuole correre rischi, con la possibilità di esclusione dai convocati in caso di ricaduta, e così contro lo Stoccarda è molto probabile che scenda in campo dall’inizio proprio Urbig.











