Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandro Bastoni, capitan futuro all'Inter. Anche perché non si vuole muovere

Alessandro Bastoni, capitan futuro all'Inter. Anche perché non si vuole muovereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

C'è stato un momento in cui Alessandro Bastoni poteva salutare l'Inter. Aveva un contratto in scadenza a un anno e mezzo, con il Bayern Monaco che era pronto a ricoprirlo di soldi, mentre all'Inter guadagnava meno di un milione e mezzo. Cifre comunque altissime, ma non per un calciatore del suo status. Così, anche per non mettere in difficoltà la società di Zhang - che nel 2021 aveva davvero grossi problemi di liquidità - Bastoni ha deciso di firmare un contratto ponte fino al 2024, allungando di un solo anno la precedente scadenza, anche per dare il tempo tecnico per capire quale sarebbe stato il progetto tecnico. Stessa cosa poco dopo, fino all'estate scorsa quando ha raggiunto un accordo da top fino al 2028.

Perché Bastoni vorrebbe essere il futuro capitano dell'Inter, a meno che non ci sia necessità di cederlo per forza per far quadrare i bilanci. Bastoni a Milano sta benissimo, non ha la velleità di andare in un club super top a meno che non gli venga detto che il suo sacrificio dovesse essere necessario. Poi è chiaro, tutti sognano il Real Madrid, ma anche l'Inter non è poi così male.

Così, con percentuale bulgara, rimarrà fino a che potrà, diventando probabilmente una bandiera del club. Non male per chi è stato pagato 10 milioni (ah no, 31 secondo alcuni bilanci). Oggi Alessandro Bastoni compie 25 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile