Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

-7 alla chiusura del calciomercato. Cosa manca alla Fiorentina

-7 alla chiusura del calciomercato. Cosa manca alla FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 25 agosto 2021, 18:15Serie A
di Simone Bernabei

Manca una settimana esatta alla chiusura del calciomercato. Lo stop alle trattative è fissato per martedì 31 agosto e praticamente tutte le 20 squadre di Serie A devono ancora definire, in entrata ed in uscita, diverse operazioni.

FIORENTINA

In entrata - Chiuso l'arrivo di Lucas Torreira, il regista che serviva a Italiano, la Fiorentina ha ancora diverse zone del campo da sistemare. La priorità va al terzino destro col solo Venuti in rosa: il più vicino oggi è Odriozola del Real Madrid, ma attenzione anche a Celik del Lille e Stryger Larsen dell'Udinese. Pradè e Barone andranno anche su un esterno offensivo, sempre destro, che possa alternarsi con Callejon: il sogno è Berardi, le alternative Messias, Orsolini e Gonzalo Plata dello Sporting CP. Quindi la punta: Kokorin non ha decisamente convinto, dovesse esserci l'opportunità la Fiorentina farà un tentativo anche per un centravanti che possa agire da riserva di Vlahovic.

In uscita - Il nome pesante è quello di Sofyan Amrabat: deludente alla prima stagione in viola, fuori dalle idee tattiche di Italiano, il marocchino può partire nell'ultima settimana. Il Torino si era mosso, ma oggi le squadra maggiormente interessate sono Atalanta e Napoli. In uscita anche un altro centrocampista con Alfred Duncan, il cui futuro può essere il Verona di Di Francesco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile