Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pillon sulla Fiorentina: "Kean è un giocatore che non puoi togliere dalla squadra"

Pillon sulla Fiorentina: "Kean è un giocatore che non puoi togliere dalla squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Andrea Piras
Oggi alle 15:53Serie A
Andrea Piras
Ascolta il podcast
Radio Firenze Viola / Palla al centro
00:00
/
00:00

Intervistato dai colleghi di Radio Firenzeviola, Giuseppe Pillon ha commentato il successo in Conference League della Fiorentina contro la Dinamo Kiev: "La vittoria dà più energia che fatica, a livello mentale c'è più tranquillità e serenità. Dopo l'1-1 c'è stata una reazione mentale importante, perchè hai recuparato e vinto la partita, mentre contro il Sassuolo, sullo stesso risultato, la squadra si è sciolta".

Come ha visto Kean?
"Kean è un giocatore che non puoi togliere dalla squadra, perché ha caretteristiche che gli altri non hanno. E' un giocatore che deve giocare nelle partite importanti, come quella contro il Verona. E' una partita che dirà molto".

Che tipo di attaccante metterebbe di fianco a Kean?
"Questo è compito dell'allenatore, però chiaro che se ho un attaccante forte e basta, gioco con una sola punta, se invece ne ho due forti gioco con quei due".

Come vede la coppia Gudmundsson-Kean?
"Bisogna vedere cosa chiede l'allenatore da loro. Se io lavoro con loro tutta la settimana, ho le idee chiare su quello che devo fare. Vanoli deve gestire questa situazione e credo lo possa fare bene".

Cosa pensa di Fagioli?
"Lui dice che non ci si vede nel ruolo di play. Può fare anche la mezzala, ha le caratteristiche per fare quel ruolo, sia lui che Nicolussi Caviglia le hanno. Loro troveranno una soluzione con l'allentore, poi si deve capire cosa ha in mente Vanoli, si può giocare anche con il doppio play. Si deve vedere come vuole impostare la partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile