Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Argentina, Lautaro entra nella storia: è il terzo miglior marcatore all time

Alessandra Stefanelli
autore
Alessandra Stefanelli
domenica 4 ottobre 2026, 08:57Serie A
04.10.2026 08:57Serie A
Il capitano dell’Inter segna ancora con l’Argentina e supera Aguero a quota 42 reti. Adesso nel mirino c’è Batistuta, secondo a 54 gol.
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Lautaro Martinez continua a lasciare il segno con la maglia dell’Argentina. L’attaccante dell’Inter è stato protagonista anche nel netto 7-0 contro il Burkina Faso, trovando la rete che gli ha permesso di raggiungere un traguardo prestigioso nella storia dell’Albiceleste. Il Toro ha sbloccato la partita raccogliendo la respinta del portiere dopo un calcio di rigore. Dopo il gol realizzato nel precedente 4-0 contro la Bolivia, Lautaro è così arrivato a 42 reti con la Nazionale argentina, superando Sergio Aguero nella graduatoria dei migliori marcatori della Selección.

Nel mirino adesso c’è Batistuta

Il prossimo riferimento per il centravanti nerazzurro è Gabriel Omar Batistuta, fermo a quota 54. Più distante resta invece Lionel Messi, che continua a guidare la classifica dei bomber argentini. La crescita realizzativa di Lautaro racconta un percorso iniziato quasi otto anni fa. Il suo primo gol con l’Argentina risale infatti all’11 ottobre 2018, quando andò a segno nel 4-0 in amichevole contro l’Iraq.

Gol e assist nella goleada argentina

Contro il Burkina Faso, Lautaro non ha contribuito soltanto con la rete. L’attaccante ha infatti servito anche l’assist per Prestianni, prima di lasciare il terreno di gioco nel corso della ripresa. Una prestazione completa che conferma il peso sempre maggiore del capitano dell’Inter all’interno della Nazionale. La rincorsa ai grandi bomber argentini prosegue e, dopo aver raggiunto Aguero, il prossimo obiettivo statistico porta inevitabilmente al nome di Batistuta.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, pronta la linea giovane. Duello con l’Inter per Romano ma occhio a Doumbia e Ndour. Milan a gennaio un difensore: Gonçalo Inacio o Tiago Gabriel su cui c’è anche la Fiorentina. Ecco i nomi per il centrocampo del futuro
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile