Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, per la difesa prende quota Mosquera. Le tre alternative tutte più complicate

Atalanta, per la difesa prende quota Mosquera. Le tre alternative tutte più complicateTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 27 dicembre 2023, 14:30Serie A
di Dimitri Conti

Il mercato di gennaio si avvicina e l'Atalanta guarda con interesse alla sessione invernale, intenzionata a rinforzare la propria rosa con l'arrivo di un nuovo difensore da consegnare a mister Gasperini per andare a rimpolpare la retroguardia della Dea. Non serviva, ma la partita persa a Bologna ha acceso l'allarme rosso, visto che in difesa è dovuto scalare De Roon per dare aria a Kolasinac nel finale di match. Da quasi due mesi a Bergamo si viaggia in emergenza difensiva e la Dea punta a risolverla prima possibile.

Sono diverse le piste battute dagli orobici, una si sta riscaldando più delle altre e porta in Spagna: piace molto Christian Mosquera, 19enne colombiano ma con doppio passaporto spagnolo del Valencia, tra i migliori talenti al mondo tra i classe 2004. I 3 milioni di euro più bonus proposti la scorsa estate, però, non avevano convinto i Murcielagos a lasciarlo partire, servirà qualcosa in più per il secondo tentativo.

Più lontane o tramontate le altre suggestioni: per Radu Dragusin il Genoa chiede almeno una trentina di milioni e in tal senso in Premier League (Arsenal e Tottenham) sembrano avere argomenti più convincenti e vicini alle idee dei liguri. Non è sfumato il nome di Josip Sutalo dell'Ajax, che piaceva anche alla Fiorentina ed è valutato però anche lui non poco (per meno di 20 milioni non si muove). Sul nazionale croato inoltre si posano dubbi in merito all'adattamento in una difesa a tre. Non è da escludere neanche Thilo Kehrer, accostato anche alla Roma, il profilo più esperto tra quelli presi in esame: quella del tedesco del West Ham, però, appare come una soluzione solo supplementare e casomai da completare in prestito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile