Atalanta, settimana decisiva per Lookman. Poi il nuovo attaccante per Juric

Nuova settimana per l'Atalanta, nuova settimana per definire quello che sarà il futuro di Ademola Lookman. Sabato l'attaccante nigeriano non è sceso in campo nella sgambata in famiglia contro l'under 23, complice l'infortunio al polpaccio che ha condizionato l'inizio di preparazione dell'ex Lipsia e Leicester: la palla ora passa all'Inter che per convincere i nerazzurri cercherà di ritoccare la prima offerta di 40 milioni di euro.
La situazione
In casa Atalanta si aspettano dunque un ulteriore rilancio, ma non cambia la posizione e quanto chiesto inizialmente: niente prestito con obbligo di riscatto ma cessione immediata, dal punto di vista economico la richiesta rimane ferma a 50 milioni di euro. Resta dunque una differenza da 10 milioni di euro da colmare, cifra che i nerazzurri potrebbero raggiungere tramite i bonus. La società nei giorni scorsi ha informato il giocatore che non accetterà proposte inferiori, Lookman nel frattempo attende e continua a sottoporsi alle terapie del caso per poter recuperare dall'infortunio. Lo stallo resta, in attesa di nuove mosse da parte dell'Inter.
Nuovo attaccante
Quando verrà definito il futuro dell'eroe della notte di Dublino, i nerazzurri penseranno poi all'attaccante da regalare a Ivan Juric. Tanti i nomi sul taccuino - c'è già stata una scrematura - il profilo verrà chiaramente valutato in base alle esigenze del tecnico croato e dalle prime indicazioni ottenute. Nel frattempo Gianluca Scamacca continua ad allenarsi con la squadra, l'attaccante ex West Ham è rimasto a riposo sabato per evitare rischi: appuntamento al 2, quando i nerazzurri sfideranno il Lipsia.
