Atalanta, si pensa al dopo Retegui: la dirigenza monitora Mikautadze. La situazione

Atalanta al lavoro per il dopo Retegui. L'attaccante della Nazionale di Gennaro Gattuso ha lasciato il nostro campionato sposando i milioni dell'Arabia Saudita e l'Al-Qadisiyah per la prossima stagione. Una scelta opinabile solo per il motivo che a giugno ci saranno i Mondiali e, fermo restando una qualificazione tutt'altro che scontata degli azzurri, il campionato saudita non è molto allenante. Adesso la formazione di Ivan Juric è alla ricerca di un sostituto che possa dare il medesimo apporto di qualità e freddezza in zona gol.
Mikautadze in pole
Il nome più gettonato per il post attaccante italo-argentino è Georges Mikautadze. L’attaccante è di proprietà del Lione ma la Dea lo sta monitorando in vista della prossima stagione. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la dirigenza sarebbe interessata alla punta in questo centravanti atipico, giocatore di movimento ma anche di freddezza negli ultimi metri. Potrebbe chiaramente fare il caso del tecnico croato.
Le statistiche dell'ultima stagione
Nell’ultima stagione, che si è conclusa con la qualificazione in Europa nonostante situazioni extra-campo che avevano inizialmente portato i rossoblù alla retrocessione in Ligue 2 poi scongiurata, la punta è scesa in campo in 47 occasioni fra le varie competizioni segnando 17 reti e realizzando 11 assist.
