Attesa l'ufficialità per Hancko all'Al Nassr, niente Inter o Juventus. Tutte le cifre

È tutto fatto per l'arrivo di David Hancko all'Al Nassr. Il difensore slovacco si trasferisce in Arabia da Cristiano Ronaldo per 35 milioni di euro di parte fissa, mentre 5 saranno variabili, confermando più o menole cifre anticipate al 2 di giugno. La composizione dei bonus è di 2 semplici - legate a obiettivi del giocatore - mentre 3 sono in caso di vittorie di trofei, quindi decisamente più difficili e legati al rendimento di squadra.
Lo stipendio sarà di 12 milioni di euro netti all'anno fino al 30 giugno del 2030. Un totale di 60 milioni per l'ex difensore della Fiorentina e cresciuto enormemente nel corso degli ultimi anni, passando dallo Sparta Praga al Feyenoord come record di acquisto - più di 10 milioni di euro con i bonus - ma un affare decisamente azzeccato per gli olandesi.
Niente Inter, né Juventus, né Atletico Madrid. Del resto le richieste degli olandesi sono sempre state lontanissime rispetto all'ordine di idee delle europee. Solo gli spagnoli si erano avvicinati nella scorsa stagione, comunque rimanendo sotto i 30 come parte fissa. Invece i biancorossi, un anno dopo, possono essere felici della scelta di mantenerlo per altri dodici mesi. E forse anche Hancko può festeggiare.
