Baturina ammette: "Inter e Fiorentina? C'erano offerte, ma il progetto del Como mi è piaciuto"

Uno tra gli acquisti a suon di milioni del Como quest'estate, Martin Baturina si è già calato bene nella sua nuova casa e ha già rotto il ghiaccio con un gol in maglia biancoblù. "Sono molto carico. La prima impressione di Como e dell’Italia è molto positiva. Adoro questo posto, il lago è molto bello ed è vicino a Milano. Mi piace molto anche il cibo", ha raccontato il centrocampista croato pagato 25 milioni più bonus nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
Tuttavia, c'è un retroscena molto curioso inerente al mercato che lo riguarda. Baturina infatti già l'estate scorsa sarebbe potuto finire in Italia, in Serie A, per giocare con la Fiorentina che aveva anche inviato un'offerta alla Dinamo Zagabria. Ma venne rifiutata. E nel tempo sono emersi interessamenti anche da Inter e PSG: "Sì, c’erano alcune offerte, ma Cesc (Fabregas, ndr) mi ha chiamato e mi ha mostrato il progetto, la squadra e tutto il resto, e mi è piaciuto moltissimo. Penso che questo club sia una grande opportunità per crescere. I giocatori qui sono tutti molto forti e di talento. Il Como è un club ambizioso in cui tutti vogliono migliorare. Mentre la squadra migliora, migliorerò anch’io".
Quanto alla posizione preferita in campo, il 22enne non ha dubbi: "Mi piace il ruolo dell'8 vecchio stampo, ricevere palla e partecipare all'azione d'attacco".
