Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna timido, ma l'Hellas non ne approfitta: è 0-0 al Bentegodi al 45'

Bologna timido, ma l'Hellas non ne approfitta: è 0-0 al Bentegodi al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 settembre 2023, 21:35Serie A
di Tommaso Maschio

Finisce senza reti e con poche emozioni il primo tempo del Bentegodi con un Bologna timido e bloccato che ha faticato a presentarsi negli ultimi trenta metri e l'Hellas che, come da copione, ha cercato di sfruttare le ripartenze veloci mancando però nella fase conclusiva.

Meglio l'Hellas
Gara combattuta al Bentegodi con il Bologna che non riesce nei primi minuti a esprimere il proprio gioco grazie all’ottimo pressing dell’Hellas che si chiude bene rendendo difficili le linee di passaggio verso gli uomini offensivi degli ospiti. I padroni di casa cercano, come da previsione, le ripartenze sfruttando la velocità di Ngonge e il movimento di Bonazzoli. Le migliori occasioni sono di marca scaligera con Hongla e il numero 99 che però non inquadrano la porta di Skorupski. La risposta del Bologna arriva poco dopo il 20° con Ndoye che calcia di poco alto, con deviazione, dal limite dell’area dopo un’azione personale. È comunque l’Hellas a rendersi più pericoloso con il gol che arriva poco prima della mezz’ora – tap in vincente di Hien -, ma viene annullato per fuorigioco.

Che fatica il Bologna
Il Bologna fatica a costruire e trovare varchi, ma non solo. La squadra di Motta infatti appare più scarica rispetto agli avversari arrivando spesso e volentieri prima sui palloni e rilanciando di continui l’azione tenendo gli avversari sulla difensiva e chiusi a lungo nella propria metà campo. Le azioni dei felsinei sono così estemporanee come quando al 40° Karlsson, innescato da Zirkzee, prova la conclusione a giro chiamando Montipò alla prima vera parata del match.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile