Brocchi: "Inter, Lookman sarebbe fondamentale. Milan logicamente incompleto"

Cristian Brocchi, ex allenatore tra le altre anche di Milan e Monza, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere di Milano, parlando così dell'Inter: "Le squadre più forti sono quelle che creano e conservano uno zoccolo duro, anche se ancora risente sicuramente delle delusioni della scorsa stagione. Lookman è talento e personalità, sarebbe fondamentale".
Pure il Milan deve riscattarsi.
"Al momento, logicamente, è incompleto. Non ha ancora messo a punto la squadra con gli acquisti. Detto questo, secondo me il Milan già l’anno scorso aveva una squadra forte, ma non aveva uno zoccolo duro nello spogliatoio. Non aveva quella una mentalità che tirasse fuori una continuità di prestazioni. Allegri è un usato sicuro. Serviva un allenatore con un curriculum importante. Conosce l’ambiente ed è rispettato dai giocatori. Inoltre, ha già vinto in rossonero e ha le spalle larghe. È, infatti, uno che sa incassare colpi negativi. Negli ultimi anni gli sono state mosse tante critiche, ma lui è sempre andato avanti per la sua strada".
Del Como cosa ne pensa?
"Spero che possa fare qualcosa di importante. L’anno scorso all’inizio lottava per non retrocedere, ma stava costruendo un’identità ben precisa e nei momenti di difficoltà non si è mai snaturato. Il club ha dato fiducia a Fabregas. In un’altra squadra lo avrebbero mandato via. Faccio i complimenti al Como, non per i soldi spesi, ma per la possibilità che ha dato a Cesc di costruire una mentalità ben precisa".
