C'è un filo rosso tra l'Atalanta e il Rennes? La Dea mette gli occhi su Assignon
L'Atalanta va alla ricerca di profili da aggiungere per le corsie del suo centrocampo e in tal senso le ultime idee di mercato stanno portando la Dea a buttare uno sguardo interessato sulla Ligue 1 francese e su uno dei protagonisti recenti nel torneo transalpino.
Secondo quanto si apprende da L'Eco di Bergamo, infatti, nel mirino dei nerazzurri di Bergamo sarebbe finito, tra gli altri, anche Lorenz Assignon (24 anni). Laterale a tutta fascia di nazionalità francese, il classe 2000 è un prodotto del vivaio del Rennes, anche se negli ultimi mesi della passata stagione non ha giocato in Francia ma in Inghilterra, dove è stato prestato al Burnley che poi sarebbe retrocesso in Championship. Peraltro l'Atalanta non è la prima squadra del nostro campionato accostata ad Assignon, nome entrato da tempo pure nell'orbita Roma.
C'è per di più un potenziale fil rouge che potrebbe portare a collegare le realtà dell'Atalanta e del Rennes sul mercato: come rivelato nelle scorse ore qui su TMW, i francesi hanno a loro volta un obiettivo nelle fila della Dea. Si tratta di Hans Hateboer, per il quale c'è un interessamento concreto da parte dei transalpini. Nelle idee del Rennes sarebbe un trasferimento a titolo definitivo. Situazione da monitorare e che potrebbe portare a novità molto presto.