Cambiaso, Sarr e McKennie a parte: Spalletti spera di recuperarli per il Sassuolo
La Juventus, ieri, ha ripreso la preparazione in vista della sfida contro il Sassuolo. Per i bianconeri non sono arrivate buone notizie, visto che Sarr, McKennie e Cambiaso hanno lavorato a parte. Infatti, almeno per il momento, questi tre giocatori sono ancora fermi ai box. Perciò restano in dubbio per il match di domenica. Ad oggi, l’emergenza per la Juventus è totale, con nove giocatori fermi ai box. In ogni caso, Cambiaso, McKennie e Sarr non dovrebbero metterci ancora molto prima di tornare a disposizione. Ma non c’è certezza sul fatto che possano esserci contro il Sassuolo.
Spalletti con poche alternative
A partire dalla gara contro il Sassuolo, per la Juventus scatterà un trittico di tre partite in sette giorni. Ma il lavoro per Luciano Spalletti non sarà facile, soprattutto se domenica ci saranno nove assenze. Anche perché, se Cambiaso, McKennie e Sarr dovessero recuperare, di certo sembra difficile che possano essere titolari. Dunque, soprattutto a centrocampo, le scelte sono obbligate e vicino a Douglas Luiz ci sarà Koopmeiners. L’olandese ha iniziato bene la stagione, realizzando un gol e un assist, ma sempre da subentrato. Adesso Koopmeiners dovrà tornare tra i titolari, con la speranza che non senta quel peso sulle spalle che nelle ultime due stagioni non lo ha fatto rendere al meglio. Il dubbio è che l’olandese, quest’anno con un ruolo da comprimario, possa aver sentito meno pressione. Mentre ora tornerà a dover essere, giocoforza, un titolare. Spalletti, però, spera che Koopmeiners si sia definitivamente sbloccato e che possa trovare un buon feeling con Douglas Luiz. In ogni caso, nei prossimi giorni il tecnico cercherà di capire quali saranno le soluzioni migliori per sbloccare soprattutto la Juventus dal punto di vista offensivo. I bianconeri producono tanto ma segnano poco, perciò servirà fare meglio.
Milik non ha voluto rescindere
Arek Milik è fuori dalle liste Serie A e UEFA della Juventus. La decisione è maturata dopo attente valutazioni fatte da Luciano Spalletti. Il polacco non dà sufficienti garanzie a livello fisico e perciò è stato quasi naturale escludere lui e non altri giocatori. Nel corso dell’ultima settimana di mercato, Carnevali e Massara hanno avuto dei dialoghi con Milik in merito a una possibile risoluzione del contratto. Il polacco, però, non ha voluto sentire ragione e ha preferito mantenere il suo contratto in essere con la Juventus. Milik andrà a scadenza nel 2027 e, a meno che non cambi idea, resterà a Torino fino a gennaio. Dopo il rifiuto da parte del giocatore di risolvere il contratto, la Juventus non ha potuto far altro che toglierlo dalle liste Serie A e UEFA, anche per ragioni fisiche. La tenuta di Milik non è tale da potergli garantire un posto fisso nelle convocazioni di Spalletti.






