Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caressa: "Allegri sta centrando i tre obiettivi". Bergomi: "Tre anni molto pesanti per lui..."

Caressa: "Allegri sta centrando i tre obiettivi". Bergomi: "Tre anni molto pesanti per lui..."TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 4 marzo 2024, 12:54Serie A
di Raimondo De Magistris

La Juventus e il futuro di Massimiliano Allegri al centro del dibattito in 'Sky Calcio Club' dopo la sconfitta dei bianconeri al Maradona contro il Napoli, gara decisa quasi a tempo scaduto da un gol di Giacomo Raspadori. "La Juventus ha disputato a Napoli una buona partita - ha detto Beppe Bergomi -. Vediamo la crescita della squadra, la crescita dei singoli calciatori: l'allenatore si giudica anche per questo. Però questi tre anni di Allegri sono stati pesanti per lui, avete visto cosa ha dovuto sopportare questo allenatore? Quest'anno: bene, bene, bene, bene... poi ai primi scivoloni avuti adesso sono tornate fuori le critiche di una volta. Se deve vivere sempre in questa situazione, non è facile".

Caressa nel corso del confronto ha poi parlato degli obiettivi stagionali chiesti ad Allegri: "Riduzione del monte ingaggi, valorizzazione di due-tre calciatori che ogni stagione arrivano dalla Next-Gen e qualificazione alla prossima Champions League, con quest'ultimo ovviamente come obiettivi prioritario. Finora i risultati ci sono e questi sono gli obiettivi che ad Allegri aveva chiesto la società di centrare".

Questa l'analisi di Marchegiani sulla partita: "Il primo tempo della Juve mi è piaciuto tantissimo. Centrocampo molto dinamico e aggressivo, anche veloce nel trovare soluzioni. Nel secondo tempo, pur avendo l'obbligo di attaccare di più, l'ha fatto con meno ardore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile