Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Como, Ludi: "Vogliamo migliorare la classifica dell'anno scorso. Poi abbiamo un sogno..."

Como, Ludi: "Vogliamo migliorare la classifica dell'anno scorso. Poi abbiamo un sogno..."TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:26Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il ds del Como Carlalberto Ludi ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida esterna sul campo dell’Atalanta pareggiata per 1-1 e valevole per la 6^ giornata di Serie A.

L'importanza di questo punto?
"Siamo molto orgogliosi dei 90 minuti, impossibile non avere difficoltà a Bergamo contro una squadra di Champions League. Nel primo tempo abbiamo avuto altre 2 occasioni oltre al gol e dobbiamo essere orgogliosi per quanto abbiamo fatto".

Quanto l'elemento della personalità conta nelle vostre scelte?
"Il gioco dell'allenatore, alla base del nostro progetto, si fa solo con personalità. Fabregas è un leader e ha personalità, ma serve anche un ambiente tranquillo e accogliente. Se i giocatori sbagliano non importa: l'importante è usare l'errore per crescere e arrivare a marzo migliori rispetto a quello che siamo oggi".

Qual è il vostro obiettivo?
"Difficile dirlo a ottobre, soprattutto avendo tanti giovani. Noi abbiamo l'obiettivo di migliorare la classifica dell'anno scorso e un altro sogno, a seconda di quanto miglioreremo nel corso della stagione".

Fabregas ha sofferto in tribuna?
"La cosa peggiore che gli possa capitare. E' un leader pazzesco e trasmette energia, non è stato facile essere lì rinchiuso".

Nico Paz?
"Per me è un fuoriclasse, un lavoratore pazzesco e un giocatore di talento come poche volte ho visto nella mia carriera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile