Como sempre attivissimo, 13 milioni al Manchester City ed ecco il riscatto di Perrone

Il Como ha piazzato un colpo importante raggiungendo in serata l’intesa con il Manchester City per il centrocampista Maximo Perrone. Il classe 2003 argentino torna a vestire il biancoblu, stavolta a titolo definitivo: il club lariano ha potuto far leva sulle necessità del City, intenzionato a limitare il numero di giocatori mandati in prestito nella prossima stagione, anche perché costretto da questo punto di vista a rispettare le normative FIFA.
L’affare si è chiuso per una cifra pari a 13 milioni di euro, rivela Fabrizio Romano. Il Como ha scelto di investire su un profilo di qualità che ben conosce la piazza, dopo il prestito dello scorso anno. L’arrivo di Perrone chiude ufficialmente la pista Rongier, con Fabregas che potrà dare il bentornato all'ennesimo acquisto di questa ricchissima estate.
Nella stagione 2024-2025, Maximo Perrone ha avuto un ruolo importante nel Como, totalizzando 26 presenze in Serie A. In queste, è partito titolare in 20 occasioni e subentrato in 6. Il centrocampista argentino ha fornito 3 assist ai suoi compagni di squadra, ma non ha realizzato alcun gol. Nel marzo del 2023, Perrone ha ricevuto dal ct Lionel Scaloni la sua prima convocazione in nazionale maggiore, in vista di due incontri amichevoli contro Panama e Curaçao, senza però trovare l'esordio.
