Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosa ci ha lasciato il Mondiale - Chi sono gli uomini mercato della Croazia

Cosa ci ha lasciato il Mondiale - Chi sono gli uomini mercato della CroaziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 dicembre 2022, 17:45Serie A
di Alessio Del Lungo

La Croazia, che ha raggiunto il terzo posto al Mondiale, ha messo in luce molti talenti, che potranno affermarsi anche in club di prima fascia in futuro. Questo è sicuramente il caso di Josko Gvardiol, difensore centrale del Lipsia, che ha disputato un torneo a livelli altissimi ed ha attirato su di sé l'attenzione di tutte le big del calcio europeo: il Manchester City è addirittura pronto ad offrire 130 milioni di euro per acquistarlo e battere l'agguerrita concorrenza di Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Chelsea e Manchester United. Guardiola ha già parlato con agente e giocatore, ma l'asta è appena iniziata.

L'altro calciatore che ha visto il suo prezzo lievitare maggiormente è Dominik Livakovic, portiere della Dinamo Zagabria. L'infortunio di Manuel Neuer potrebbe aprire scenari lontanamente immaginabili alla vigilia del torneo in Qatar: il Bayern Monaco, che valuta comunque altre piste, potrebbe acquistarlo e affidargli il ruolo di titolare tra i pali.

Contatti costanti anche tra Borna Sosa e l'Atalanta, che potrebbe decidere di acquistare il laterale dello Stoccarda qualora dovesse partire Joakim Maehle. Il croato era un obiettivo anche dell'Inter, che in estate aveva pensato a lui in caso di addio di Gosens, ma ora la posizione del tedesco è cambiata e di conseguenza anche l'interesse del club di Zhang nei confronti del classe '98.

La Serie A ha visionato bene le partite della squadra di Dalic perché sono tanti i profili messi nel mirino. Josip Juranovic del Celtic piace particolarmente al Torino, che nell'ampia varietà di nomi che sta seguendo per le fasce, ha pensato anche al laterale 27enne. L'ex Legia Varsavia però è un'idea concreta già per il mercato di gennaio anche di società ben più prestigiose come Atletico Madrid e Barcellona.

Sono da monitorare infine le situazioni di Luka Modric, che ha il contratto in scadenza con il Real Madrid nel 2023 ed ancora non ha rinnovato, e di Lovro Majer, centrocampista del Rennes che ha ricevuto molte chiamate dalla Premier League e che potrebbe partire per una cifra non inferiore ai 30-35 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile