Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cremonese, contro la Lazio una sfida d'orgoglio. Con uno sguardo al futuro

Cremonese, contro la Lazio una sfida d'orgoglio. Con uno sguardo al futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo
domenica 28 maggio 2023, 10:49Serie A
di Lorenzo Coelli

Il grande obiettivo della stagione è ufficialmente sfumato, ma la Cremonese ha l'obbligo di chiudere a testa alta il campionato di Serie A. In casa di una Lazio in festa, per i grigiorossi è vietato ripetere quanto visto lo scorso weekend contro il Bologna: una prestazione da squadra ormai vuota dopo mesi passati ad inseguire le dirette concorrenti.

Questione di motivazioni
"Abbiamo il dovere di fare bene, è una questione di dignità. La Lazio sarà motivatissima e noi dovremo esserlo altrettanto" ha dichiarato mister Ballardini nel prepartita. L'aspetto più interessante della sua conferenza riguarda però il suo futuro: "Ci siamo incontrati con la società e lo faremo di nuovo. Qui ci sono ambizioni e una base solida". L'ex Genoa non allena in cadetteria dal 2006 (6 partite alla guida del Pescara), ma ripartire da lui in Serie B sarebbe già un ottimo segnale che la Cremonese vuole fare di tutto per tornare quanto prima in Serie A.

La probabile formazione
Sin dal suo arrivo Ballardini è ricorso spesso a diverse rotazioni di formazione e anche all'Olimpico sarà così. In porta potrebbe fare il suo esordio in campionato Sarr, con Aiwu e Valeri in fascia e la coppia Bianchetti-Lochoshvili in difesa. A centrocampo Meité e Castagnetti sono chiamati agli straordinari a causa dell'assenza di Benassi, con Pickel alto a destra, Galdames al centro e uno tra Okereke e Afena-Gyan a sinistra (l'ex Roma è in vantaggio). A guidare l'attacco sarà Ciofani, ad una sola rete di distanza dal record personale di marcature in Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile