Cremonese, sprint per Cacace. Piace anche ad altri tre club: la richiesta dell'Empoli

Liberato Cacace è destinato a lasciare l'Empoli in questa finestra di calciomercato. A un anno dalla scadenza del contratto, soprattutto dopo la retrocessione della squadra toscana in Serie B, fioccano gli interessamenti dalla Serie A per il terzino sinistro neozelandese che nell'ultimo campionato ha collezionato trentatré presenze realizzando due gol e quattro assist.
In questa fase il club che sta insistendo di più per la sua acquisizione è la Cremonese, società che dopo la promozione nel massimo campionato tramite play-off è al lavoro per costruire una squadra all'altezza della Serie A. Ma Cacace è nel mirino anche di altre due società: da un lato il Pisa, dall'altro il Cagliari che cerca un'alternativa al giovane Idrissi per la fascia mancina.
Il calciatore nato a Wellington ha però estimatori anche lontano dall'Italia: nelle ultime ore s'è affievolito l'interessamento dell'Anderlecht, mentre in Inghilterra occhio al Wrexham, club di Championship di proprietà degli attori e produttori statunitensi Rob McElhenney e Ryan Reynolds.
Acquistato nel gennaio 2022 dall'Empoli per circa tre milioni di euro, Cacace dopo tre stagioni in Serie A costa grossomodo la stessa cifra. Venticinque anni da compiere il prossimo 27 settembre, l'ex terzino del VV Sint-Truiden viene oggi valutato dalla società del presidente Corsi tra i tre e i quattro milioni di euro.
