De Bruyne non nega: "Lo scudetto sarebbe cool! Grealish mi ha chiesto del Napoli? Forse..."

"Se dovessi scegliere il trofeo numero 25 quale sarebbe? Probabilmente lo scudetto, sì, ma non mi chiedo mai cosa scegliere: prenderò qualsiasi cosa riuscirò a vincere". Mentalità, sincerità, in simbiosi con Kevin De Bruyne, colpaccio a costo zero del Napoli che nell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport si sbilancia su cosa vorrebbe conquistare come primo titolo in maglia azzurra. "Non avendo mai giocato in Italia, però, il campionato sarebbe un bell'obiettivo. Sarebbe molto cool! Ma non è ancora iniziato e quindi... Vedremo".
Su quali forze del campionato il Napoli dovrà guardarsi le spalle: "Beh, ci sono sempre Inter e Milan. La Juve. L'Atalanta sta lavorando bene e hanno buoni gruppi anche Roma e Lazio. Ci sono tante squadre veramente molto, molto forti". A un certo punto però il fiato rimane sospeso alla domanda su Jack Grealish, in uscita dal Manchester City e accostato con forza al Napoli negli ultimi giorni: "Se mi ha chiesto del Napoli? (Sorride) Maybe... forse", con un'altra risata a seguire.
Ma tornando alla trattativa che lo ha portato a vestire la maglia del Napoli da svincolato di lusso dal City, KDB11 racconta che il direttore sportivo Manna non l'ha dovuto tampinare di telefonate: "Quante volte mi ha chiamato? Personalmente non molte: l’ho visto un paio di volte a Manchester, è venuto a casa mia, e per il resto ha parlato con i miei avvocati e cose simili. Poi mia moglie è stata a Napoli per farsi un’idea. Una procedura normale". E se l'abbia cercato anche la Juventus: "Ho avuto varie conversazioni con tanti club attraverso il mio entourage. Ma è la normalità quando sei libero".
