Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

De Rossi no stop, già al lavoro per riportare la Roma in Champions

De Rossi no stop, già al lavoro per riportare la Roma in ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 maggio 2024, 07:45Serie A
Dario Marchetti

A Trigoria si costruisce il futuro. Da settimane i Friedkin e De Rossi parlano delle mosse per strutturare la rosa e la prossima stagione, ma solamente dopo la gara di domenica con l’Empoli i piani possono delinearsi al meglio. Questo perché il ko in Toscana, unito alla vittoria dell’Atalanta, sanciscono l’addio alla Champions e un altro anno di Europa League. Meno soldi, meno investimenti, più idee per tornare a essere competitivi. Perché negli obiettivi di DDR c’è quello di rivedere almeno la Roma di quando lui era giocatore, dunque stabilmente in Champions e in corsa per il vertice della Serie A. Il gap da colmare, però, è tanto e senza grandi investimenti a fare la differenza sono le idee, per questo spesso parla di modello riferendosi all’Atalanta o al Bayer Leverkusen. Società che economicamente non possono reggere il confronto con le big e che pure hanno vinto costruendo un progetto.

E De Rossi, almeno le basi, ritiene di averle gettate. In questi primi cinque mesi anche se l’amaro in bocca per l’ultimo mese resta. Tra la finale di Dublino sfumata e la mancata Champions, DDR deve fare i conti con un altro sesto posto che ridimensiona il voto finale. Ora con Ghisolfi, Souloukou e Friedkin sta studiando un mercato per cambiare rotta con il passato. Basta prestiti di giocatori pronti, meglio investire sui giovani o su calciatori che possano trasformarsi poi in un asset per il futuro. L’operazione Baldanzi, anche se per ora non ha dato il ritorno sperato, ne è un esempio. Tanti,poi, i calciatori che andranno via, a partire da Lukaku, mentre su alcuni, Dybala, c’è ancora una grande incognita. Le prossime settimane saranno quelle decisive per dare le prime risposte e impostare un lavoro che dovrà poi riportare la Roma in Champions.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile