Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dg Fiorentina: "Vanoli persona giusta per affrontare questo momento. Pioli? Sbagliato tutti"

Dg Fiorentina: "Vanoli persona giusta per affrontare questo momento. Pioli? Sbagliato tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Piras
Oggi alle 09:08Serie A
Andrea Piras

La Fiorentina riparte da Paolo Vanoli. L'ex allenatore del Torino ha conquistato un punto importante in trasferta sul campo del Genoa all'esordio sulla panchina viola. E sul nuovo tecnico si è pronunciato ai taccuini dell'edizione fiorentina de La Repubblica, il direttore generale Alessandro Ferrari: "Ci è piaciuta tantissimo la convinzione di calarsi in una situazione come quella nella quale ci troviamo noi oggi con entusiasmo e determinazione. E poi ha avuto esperienze importanti, in prima persona o come vice, conosce Firenze e ha vinto qualcosa qui. Quando l’ho incontrato abbiamo avuto un colloquio di tre ore in cui ha parlato con franchezza e lucidità. Pensiamo che sia la persona giusta per affrontare questo momento".

Vanoli arriva a sostituire Stefano Pioli, arrivato con tante aspettative ma esonerato dopo i risultati negativi ottenuti in campionato: "Quando lo abbiamo preso eravamo tutti convinti che - ha proseguito - fosse la scelta migliore, ma qualcosa non ha funzionato. Abbiamo sbagliato tutti. Lui, i giocatori, la società".

Il dirigente, con realismo, si è detto comunque preoccupato della situazione che sta attraversando la formazione viola con un ultimo posto in classifica: "Dobbiamo esserlo perché - ha concluso Ferrari - la classifica oggi è quella e sarebbe sbagliato pensare diversamente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile