Duttilità fra centrocampo e trequarti: Fonseca studia tre possibilità per il suo Milan

Tre possibilità per il Milan. Paulo Fonseca studia tutti gli assetti tattici da applicare per la sua squadra che a Vienna sta preparando la prossima stagione. Il mercato è ancora nel vivo e i rossoneri potrebbero mettere a segno a breve diversi colpi in entrata. Uno su tutti il difensore Pavlovic, poi si passerà al centrocampo con Lazar Samardzic fra gli indiziati a vestire la maglia del Diavolo. Proprio quest'ultimo, grazie alla sua duttilità e alla capacità di adattarsi in campo, potrebbe dare diverse varianti a disposizione del tecnico portoghese.
Le certezze
La certezza sarà la difesa a quattro. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, prova a schierare il Milan con tre sistemi di gioco diversi. La retroguardia davanti a Maignan è sistemata con Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra mentre i centrali saranno Tomori e il prossimo nuovo acquisto Pavlovic. In attacco invece viene posizionato Morata con Pulisic e Leao sugli esterni.
Le opzioni
Le variabili sono a centrocampo. Nel primo caso, il 4-2-3-1, c’è Loftus-Cheek sulla trequarti con Fofana e Reijnders a centrocampo. Nel secondo potrebbe esserci Samardzic alle spalle della punta con il calciatore inglese, anche lui abile ad adattarsi a più soluzioni, arretrato sulla mediana. La terza opzione è il 4-3-3 con l’ex Udinese schierato come mezzala al fianco di Fofana e Loftus-Cheek.
