Empoli, Esposito: "Sono felicissimo di essere qua, orgoglioso di essere in A"
16.20 - Buon pomeriggio, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Tra pochi minuti potrete assistere alla conferenza stampa di presentazione del nuovo attaccante dell'Empoli Sebastiano Esposito, arrivato in prestito dall'Inter.
16.30 - Comincia la conferenza stampa.
Benvenuto, come sta andando questo primo approccio con la squadra? Com'è andata la trattativa?
"Io sono felicissimo di essere qua, mi è stata data una grande opportunità. Questo è il primo anno in A, spero di fare bene. La trattativa è durata così tanto perché insieme al mio agente Giuffredi ci abbiamo pensato, poi in una cena mi ha portato tutte le possibilità e ho scelto Empoli. Ringrazio i tifosi della Sampdoria per l'anno scorso, con Accardi c'è stato solo un colloquio ma io avevo già accettato l'Empoli"
Hai una posizione preferita?
"Io preferisco giocare, giocherei anche in porta. Mi piace giocare con la palla, penso a fare gol e mi piace dialogare con i compagni".
Che step è per te Empoli?
"Per me Empoli è un gradino superiore con cui posso raffrontarmi alla Serie A. Col mio procuratore ne avevamo parlato spesso, sono felicissimo di essere qua perché posso confrontarmi con tanti ottimi giocatori"
Che gruppo hai trovato?
"Siamo un gruppo giovane, coi compagni c'è una bella alchimia. Con il mister mi trovo molto bene, parliamo spesso. Lui stesso dice che siamo due teste calde"
Obiettivi personali?
"Obiettivi personali me ne pongo pochi, preferisco raggiungere la salvezza, poi se vengono i gol tanto meglio"
Il tuo giocatore preferito da cui prendi spunto?
"Il mio idolo è sempre stato Totti, vorrei prendere tutto da lui"
Come sta andando la preparazione? Che tipo di giocatore di definiresti
"I carichi sono molto alti, ci stiamo impegnando e stiamo lavorando tanto. Sono un calciatore offensivo con buona tecnica, poi starà a voi giudicare le mie prestazioni"
16.39 - Finisce qui la conferenza stampa.