Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
esclusiva

Bonini. "Juve, CR7 importantissimo. Locatelli? Tanta roba, serve la base italiana"

ESCLUSIVA TMW - Bonini. "Juve, CR7 importantissimo. Locatelli? Tanta roba, serve la base italiana"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 luglio 2021 18:53Serie A
di Lorenzo Marucci

Il ritorno di CR7 e la Juventus del futuro. Ne abbiamo parlato con Massimo Bonini, ex centrocampista bianconero. "Ora che CR7 è tornato - dice a Tuttomercatoweb.com - la situazione è un pezzo avanti. Penso che il portoghese sia importantissimo per questa squadra, ogni anno fa una trentina di gol e non puoi rinunciare ad un giocatore così. Bisogna metterlo nelle condizioni giuste, lui è esigente e molto ambizioso ma se resta ha deciso che questa è la soluzione migliore".

Che colpi si aspetta dalla Juve?
"Forse un esterno sinistro ci vuole. A centrocampo si sono sottolineati spesso l'anno passato i problemi, ma è stata più che altro una questione di squadra. Tutti devono aiutarsi e l'anno scorso c'era forse un po' di confusione a livello tattico, anche se Pirlo per la verità ha dovuto fare i conti con tanti infortuni e ha fatto fatica a riproporre la stessa formazione. Ma sono comunque convinto che la Juve sia un'ottima squadra anche con Arthur, Rabiot e Bentancur".

E Locatelli come le pare?
"Tanta roba. oltretutto è importante avere un gruppo di italiani e la Juve ha sempre fatto un discorso di questo genere. Anche per spirito di appartenenza è sempre utile avere una base di giocatori italiani. Quanto a Locatelli ha dimostrato di essere un ottimo calciatore".

Anche se Chiellini resta serve un altro centrale difensivo?
"Sono convinto che continui, e comunque De Ligt tanta roba e c'è anche Rugani. E poi in questi casi o prendi un top o sennò hai già ottimi calciatori. Serve diventare più squadra".

C'è chi come Galeone sostiene che la Juve debba provare a prendere anche Vlahovic...
"In attacco credo che la Juve sia coperta. Se Dybala sta bene non c'è bisogno di acquistare tanti giocatori, magari c'è da intervenire in difesa e a centrocampo con giocatori funzionali".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000